PREMIAZIONE 2AT

"L'8 febbraio scorso, alla presenza della dirigente scolastica Paola Boggetto e della professoressa di Scienze Integrate Romagnosi, ha avuto luogo la premiazione. Vincitrice è stata la squadra composta da Francesca Casavecchia, Martina Curti e Giada Curti, nella foto con la dirigente.
Interessante il loro commento: «Per eseguire il lavoro abbiamo dovuto sfruttare la nostra creatività. Ci siamo divertite e confrontate, ci è piaciuto affrontare questa esperienza che ci ha permesso di toccare con mano un argomento trattato a lezione.
È affascinante pensare come il DNA sia diverso da persona a persona e questo ci permette di poter svolgere tutte le funzioni vitali e di poter essere unici rispetto agli altri.»
Dimostrazione di come il "ludos" rappresenti, nel contempo, la migliore forma di aggregazione tra studenti ed il migliore metodo di apprendimento, al servizio della loro crescita personale e professionale.
Alle tre studentesse è stato assegnato un libro su Leonardo Da Vinci, mentre i modellini da loro realizzati saranno esposti nell'aula di Scienze del "Cillario Ferrero", allo scopo di coadiuvare lezioni future.