IMPORTANTE!!! CONSEGNA CREDENZIALI REGISTRO ELETTRONICO ALLE FAMIGLIE E AGLI STUDENTI

OGGETTO: CONSEGNA CREDENZIALI REGISTRO ELETTRONICO ALLE FAMIGLIE E AGLI STUDENTI

Si comunica che, tramite l’indirizzo di posta elettronica delle famiglie, depositato in segreteria all’atto dell’iscrizione, in questi  giorni verranno inviate le istruzioni per attivare il nuovo Registro Elettronico Classeviva ai genitori e agli alunni delle classi prime e di nuovo inserimento nelle classi successive.

Si fa presente che le credenziali assegnate agli utenti del Registro Elettronico
dovranno essere abilitate entro 3 giorni dal rilascio, in caso contrario scadranno e
dovranno essere rigenerate e inviate nuovamente dalla scuola.

Le credenziali destinate ai genitori, consentiranno l’accesso a tutte le funzioni, quindi anche alla giustificazione di assenze e ritardi, alla firma di presa visione delle comunicazioni destinate ai genitori (sezione bacheca), alla prenotazione dei colloqui con i docenti ecc.

La password dei genitori deve essere pertanto riservata e custodita dai soli genitori.

In caso di mancata ricezione delle mail con le credenziali, dopo aver controllato tra i messaggi classificati come spam anche di eventuali diversi indirizzi di posta elettronica posseduti, sarà possibile richiedere un nuovo invio delle stesse, scrivendo all’indirizzo CNIS00400A@istruzione.it, allegando copia del documento di identità e specificando:

1. nome e cognome
  2. nome, cognome, classe e sezione dell’alunno
  3. l’indirizzo e-mail al quale devono essere inviate le credenziali

Nel caso in cui non si disponga di un indirizzo mail, sarà possibile ritirare le credenziali recandosi personalmente in segreteria (sede di Alba), seguendo gli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al giovedì 7:45-8:30 o  11-13 o 14-16;  venerdì solo al mattino 7:45-8:30  oppure 11-13.)

Il registro elettronico Classeviva può essere consultato tramite qualsiasi dispositivo, desktop o mobile, tramite i principali browser (Chrome, Edge, Firefox, Safari ecc.) oppure tramite l’app per dispositivi mobili “Classeviva Famiglie” per i genitori o “Classeviva Studenti” per gli studenti.

E’ fortemente consigliato scaricare l’app e abilitare le notifiche nella sezione impostazioni.

Tutorial e guide per l’uso sono consultabili all’interno del registro cliccando il link “Consulta Videotutorial e Faq” in fondo alla prima pagina della versione per browser o nel menu “Aiuto e feedback / Centro servizi” dell’app.

Gli studenti riceveranno credenziali separate tramite il loro indirizzo mail istituzionale (nome.cognome@cillarioferrero.it).

CIRC. N. 7-24 consegna credenziali alunni e genitori.pdf