ORIENTAMENTO 2019  SCUOLA APERTA

ORIENTAMENTO 2019 - SCUOLA APERTA

Nell’ambito delle attività di orientamento in entrata, siamo lieti di invitare famiglie e studenti alle giornate di scuola aperta in programma nelle tre sedi del nostro istituto.

SPORTELLO ISCRIZIONI CLASSI PRIME  AS 20192020

SPORTELLO ISCRIZIONI CLASSI PRIME - A.S. 2019-2020

Sportello attivo dal 9 al 31 gennaio 2019

ASSEMBLEA DI NATALE

Arte Bianca di Neive

Articolo Gazzetta dAlba I giovani con una App rilanciano lAlta Langa

Articolo Gazzetta d'Alba "I giovani con una App rilanciano l'Alta Langa"

Spettacolo teatrale

Sabato 15/12/18 Spettacolo teatrale realizzato dai ragazzi del centro diurno Insieme, con il contributo delle allieve del terzo e del quarto anno, indirizzo sociosanitario.

Convegno Le mafie Capire e raccontare

Convegno "Le mafie. Capire e raccontare"

15/12/18 Convegno "Le mafie. Capire e raccontare",a cui hanno partecipato alcune allieve della classe 3 D e 4SD. Si riportano alcune riflessioni emerse durante il convegno:"Nel Nord abbiamo vissuto nella rassicurante convinzione che la mafia era del sud e abbiamo sbagliato. Dobbiamo riconoscere  che questi tessuti sono stati accoglienti. Dobbiamo renderci conto di cosa abbiamo sbagliato e di essere in grado di conoscere e respingere  fenomeni come questi. Rischiamo altrimenti di alimentare la credenza che la mafia sia solo di origine meridionale..... Il problema non si risolve mettendo le ceneri sotto il tappeto. La mafia non si risolve ignorandola o girando si dall'altra parte".